expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Dall'aeroporto di Phuket al vostro hotel

                             
Andare dall'aeroporto al vostro hotel è fattibile in diversi modi: col bus, minibus, taxi, limousine service o noleggiando un'auto












 Bus
Il servizio bus aeroportuale è eccellente.
Mappa
Timetable
Sito ufficiale

Minibus
Dall'aeroporto partono anche dei minibus che ti lasciano direttamente in hotel. E' simile al servizio Bell Travel che fanno a Pattaya, ti prelevano in aeroporto all'orario stabilito e fanno il giro degli hotel, lasciando di volta in volta i passeggeri lungo la strada al proprio hotel. E' molto economico, si parla di 100 baht per Phuket Town, 150 per Patong e 180 per Kata e Karon Beach. Ci metterete un bel po' se il vostro albergo è l'ultimo, ma è comunque conveniente. Ottimo anche lo spazio per le valigie.

Limousine
Potrete vedere in aeroporto anche il Limousine taxi Service, ma non è economico
Vi chiedono minimo dalle 800 alle 1000 baht a seconda della destinazione (un po' meno per Phuket Town, per Patong, Kata e Karon 1000 baht) e dell'auto scelta.

Taxi
Soluzione comoda come il Limousine ma più economica è il taxi meter.
Il prezzo onesto dall'aeroporto a Phuket Town è 400 baht, 550 per Patong, 600 per Kata e Karon Beach.
A questi prezzi aggiungeteci 100 baht di tassa aeroportuale.
Mettono circa 30 minuti per Phuket Town, 40 per Patong e un'oretta per Karon e Kata.

Noleggiare
Noleggiare un'auto è utile se magari volete usarla per spostarvi sull'isola durante la vacanza. Potete farlo sul posto per 1000-1200 baht al giorno o su internet tramite siti come Expedia e simili.
Attenti che vi diano auto in buone condizioni ed annotate subito i danni. Assicuratevi che ci sia l'assicurazione. Attenti alla guida a Phuket perché sono scalmanati, ma anche da passeggeri state sempre attentissimi e cercate di attraversare in gruppo, i thai alla guida, specie qui e specie se ubriachi sono pericolosi.











photo by Andy Mitchell from Glasgow, UK

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.