expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Cosa fare a Phuket?

A Phuket si possono fare davvero molte cose, dagli sport acquatici allo shopping, escursioni, turismo culturale, vita notturna, cavalcare elefanti e via dicendo.




Turismo culturale
Iniziamo dal turismo culturale: Phuket town offre nel suo quartiere storico la possibilità di vedere musei e architetture eurasiatiche suggestive.

Sull'isola ci sono diversi tempietti come il Wat Chalong a Chalong (il più famoso, quello in foto), il Wat Chao Rang a Phuket Town, Wat Phranang Sang ecc.

Inoltre ci sono numerosi teatri con spettacoli di ladyboy (nulla di volgare tranquilli, i migliori sono a Patong), un acquario in zona Cape Panwa, diversi corsi di cucina, intaglio della frutta e corsi di lingue.
Un'interessante particolarità è il festival vegetariano che si tiene ad ottobre. In più ci sono diversi centri benessere per i massaggi tradizionali thailandesi, specialità della nazione.
C'è anche una bella statua del Big Buddha a Karon, tutta di colore bianco in cima ad una collinetta.
Date un'occhiata anche qui, è il più grande show di Phuket.

Escursioni
Come escursioni non si può perdere la baia di Phang Nga con i suoi villaggi galleggianti abitati da pescatori mussulmani o la James Bond Island. Vedrete cose strane come pipistrelli fritti!  
Io consiglierei anche di vedere l'intera isola in motorino, ma lo farei per tutte le mete marittime, così da vedere un po' tutto quello che l'isola offre e le spiagge più belle.
Le isole vicine sono molto belle, Coral Island e Banana Rock meritano, ma non sottovaluterei nemmeno l'idea di andare nella vicina provincia di Krabi o alle Phi Phi, Koh Lanta e paradisi limitrofi. In foto Coral Island.


Shopping
Siamo in Thailandia, non poteva non mancare lo shopping.
A Phuket ci sono diversi centri commerciali abbastanza grandi, concentrati a Patong, Karon, Kata e Phuket Town, come scritto nelle guide apposite della spiagge.
Ecco alcuni di quelli che potrete trovare sull'isola.
Ma ricordate, non solo centri commerciali, Phuket è ricca anche di mercatini (ce ne sono in tutta l'isola) e troverete oggetti interessanti come perle (la produzione locale più caratteristica, si parla sia di perle artificiali che naturali), argento, conchiglie, marionette (nang talang), ceramiche e prodotti di tessitura locale.

Sport
Dal punto di vista sportivo Phuket è una vera e propria perla.
Si può fare di tutto, dalle meraviglie del golf (Football crazy golf, Laguna golf club e Red Mountain golf club sono solo alcuni dei campi da golf dell'isola) a prezzi che in Europa non vi sognereste mai alla più violenta thai boxe (Tiger muay thai a Chalong per allenarsi e Bangla boxing stadium per guardare), ma anche i fantastici sport acquatici come lo snorkelling, lo scuba diving (ci sono diverse scuole nell'isola), la pesca, windsurf, barche a vela e volendo anche bowling.
Per chi ama l'avventura potrebbe passare una giornata nella jungla al Tree Adventure vicino al Wat Chalong.
A Bang Tao potete anche fare equitazione, ma potete perfino cavalcare elefanti al Siam Safari e l'Island Safari. Ci sono anche altri luoghi dove cavalcare elefanti, vi ho messo il link delle due più quotate.
Volendo ci sono anche diversi zoo come il Tiger Kingdom.
Se siete amanti dell'estremo provate a dare un'occhiata qui.














Ringraziamenti
photo 1 by Pekka Oilinki
photo 2 by Jessica Rabbit
Photo 3 by http://www.flickr.com/photos/kevinpoh/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.